Eraclea Minoa – Appuntamento a Capobianco per ammirare il tramonto

Eraclea Minoa, in particolare Capobianco è diventata ormai meta di tutti i romantici che voglio assistere ad uno dei momenti più suggestivi ed emozionanti della giornata: il tramonto.

Ogni giorno si danno appuntamento centinaia di persone di tutte le età, fra questi molte coppie che sedute sul costone di marna bianca ammirano il sole scomparire all’orizzonte mentre colora il cielo, il mare, l’acqua del fiume Platani e lo stesso costone di rosso fuoco.

In questi ultimi anni, grazie anche alle bellezze paesaggistiche e alla foce del fiume Platani, Capobianco è diventata meta di turisti che arrivano da tutto il mondo.

Capobianco, Eraclea Minoa, foto di Liborio Butera

Le varie amministrazioni comunali negli anni hanno investito molto nella promozione del territorio, quest’anno, ad esempio, nei pressi dell’area archeologica sono andati in scena una serie di concerti jazz che hanno visto l’esibisione di musicisti noti in tutto il mondo.

Turisti ammirano il tramonto ad Eraclea Minoa

Mentre l’area del parco archeologico di Eraclea Minoa da anni è tappa del circuito “Teatri di Pietra”, tuttavia lo spettacolo più bello lo offre ancora una volta la natura, il mare azzurro, il costone di Capobianco, il fiume Platani e i tramonti proiettano gli spettatori in una dimensione diversa, quasi ad evocare l’infinito.

Il tramonto visto da Capobianco, Cattolica Eraclea
Il Tramonto – Capobianco

Potrebbero interessarti anche...