Arrivano le tariffe sociali per la Sicilia

Finalmente le tariffe sociali per raggiungere la Sicilia in aereo.

Come è noto per raggiungere la Sicilia sotto le feste o nel periodo estivo occorrono molti soldi, parecchi. Le polemiche degli ultimi giorni hanno rimarcato che per raggiungere l’Isola occorrono oltre 500 Euro a tratta, una follia!

Ad essere penalizzati proprio quei siciliani che per lavoro o per studiarevivono fuori, al Nord. Molti addirittura rinunciano a recarsi dai propri cari e preferiscono che siano quest’ultimi a raggiungerli perchè i voli dalla Sicilia per il Nord costano poco, o meglio anche sotto le Feste le tariffe sono ragionevoli.

Ma questa sembra una stagione conclusa, finalmente il M5S ha fatto approvare un emendamento importante, lo annucia la deputata Vittoria Casa: “Tra gli emendamenti alla legge di bilancio approvati al Senato, c’è anche l’istituzione delle tariffe sociali sui voli per gli studenti, per i pendolari siciliani e per le persone con disabilità.

Verranno applicati sconti del 30% sui biglietti aerei, garantendo a chi vive fuori sede la possibilità di viaggiare a costi contenuti.

Il caro voli, soprattutto nei periodi di festa, ha sempre rappresentato un ostacolo enorme per chi studia o lavora fuori dalla Sicilia. Questa misura è un primo passo per migliorare i collegamenti con la nostra Isola”.

Adesso speriamo che diventi legge!

Set di valigie in offerta

Potrebbero interessarti anche...