In tempi di emergenza corovavirus nasce la web-radio-TV

La voglia di comunicare e gli strumenti offerti dal web hanno acceso la fantasia di due ex conduttori radiofonici, Liborio Butera, docente presso l’istituto Gae Aulenti di Biella e Domenico Oliveri di Cattolica Eraclea (AG).

I due si sono inventati una web-radio-TV che va in onda a giorni alterni sulla pagina Facebook di CattolicaEracleaonline, ma che è visibile ovunque.

Il programma, in chiave ironica, è ricco di gag esilaranti, ma anche di momenti di approfondimento. Durante la puntata si hanno una serie di collegamenti fissi con le case di comuni cittadini che raccontano la loro quarantena. Simpaticissimo è il collegamento con casa Rinaldi, dove un inedito Giovanni Rinaldi si lascia andare in scenette degne del miglior cabaret degli anni passati.

Ospiti fissi anche due storici speaker cattolicesi: Nino Cammalleri e Franco Maggio che regalano momenti di revival.

Gag esilaranti con i collegamenti di casa Rinaldi

giovanni rinaldi gag

Un altro collegamento fisso è con Francesca, parrucchiera del salone “Lo Staff” di Ponderano (BI) che spiega alle signore e ai signori come sistemarsi la chioma con il più classico dei “fai da te”.

In trasmissione poi non mancano i consigli dello chef, molte infatti sono le ricette proposte nelle scorse puntate, dove è intervenuta anche la food blogger biellese Daiana di www.incucinacondaiana.it.

Nelle scorse puntate è intervenuto il bluesman Joe Castellano che ha raccontato la sua lunghissima carriera artistica che vanta collaborazioni con i musicisti più grandi di questo genere musicale. E’ intervenuto anche un risicoltore della D.O.P di Baraggia, Carlo Zaccaria e un editore marchigiano, Marco Traferri.

Ogni puntata è ormai una sorpresa e conta ben oltre 2500 collegamenti di utenti che scrivono e salutano sia dall’Italia, ma anche dal Canada, dalla Germania e dall’Inghilterra.

Potrebbero interessarti anche...