Tutti i numeri dell’Inter Campione d’Italia

Puoi dirlo Presidente, puoi dirlo forte: questo è uno scudetto che ne vale almeno 10 di quelli vinti imbrogliando, questo è uno scudetto onesto, sudato e conquistato in campo nonostante fino a qualche giorno fa ad arbitrare c’erano ancora alcune scorie radioattive del sistema Moggi. l’Inter ha vinto lo stesso, ha vinto soprattutto contro loro e lo ha fatto battendo tutti i record degli ultimi quant’anni. Per una volta, almeno per una volta, l’onestà ha prevalso sulle forze oscure del male. Quasi come se volesse riscattare tutte le angherie subite negli anni scorsi per se stessa, ma anche per le altre squadre oneste che giocavano il campionato, Roma, Bologna, Atalanta, Palermo, giusto per ricordarne alcune. Il Cammino di quest’anno della Squadra nerazzurra è da paura, chissà se mai nessun’altra in futuro riuscirà ad eguagliarlo. Adesso però è giunta l’ora di mettere nero su bianco per i posteri, ricapitoliamo: campioni con 6 giornate d’anticipo e fino alla partita con la Roma, l’Inter ha segnato uno score di 25 successi e 8 pareggi. L’ultima sconfitta prima dell’1-3 di San Siro con i giallorossi. Nella Serie A della Juve di Capello, dei veleni e delle intercettazioni: il 30 aprile 2006, a Empoli, 1-0 per i toscani. Altri numeri: 33 turni utili consecutivi prima di Inter-Roma, miglior serie iniziale di partite senza sconfitte ( il precedente primato apparteneva alla Juventus con 17 nella stagione 1949-50). Non solo: nuovo record assoluto di imbattibilità nella serie A a 20 squadre: il precedente primato apparteneva alla Juventus con 28 giornate, nel campionato 2005-06. Ancora non è finita, mancano 5 giornate alla chiusura del campionato.

Potrebbero interessarti anche...

10 Risposte

  1. Carlo Zaccaria ha detto:

    Grande gioia che non ripaga però delle amarezze del passato. Speriamo che il calcio del futuro sia più sport e meno business.

  2. savi ha detto:

    Bravo forza inter!!!!!!siamo quelli che vincono senza imbrogliare!!!!ALè!!!

  3. kiblyname ha detto:

    Ciao a tutti, noto alcune sbavature pro-inter decisamente troppo rilevanti…..

    …ha vinto anche per la Roma?? ma la Roma ha vinto 2 scudetti negli ultimi 10 anni, per cui, li ha rubati.

    Ma di che record parli? L’unico è quello delle 17 vittorie, che tra l’altro non è un record, perchè in Olanda l’Ajax, e in Scozia il Celtic, hanno fatto molto meglio nel passato abbastanza recente.

  4. Liborio Butera ha detto:

    che c’entra la Roma con la Juve? Il record è italiano che c’entrano le squadre europee???

  5. Tommaso Farina ha detto:

    Non condivido neppure io quello che dici, nonché la presunzione di correttezza degli interisti. Ho il piacere di vedere spesso Luciano Moggi nella mia redazione, è confermo che è una persona perbene, oltre a essere molto intelligente. Insomma, gode della mia stima, e sono orgoglioso che abbia ancora il coraggio di esporsi ed esprimersi nonostante tutto il fango che alcune persone hanno preteso di tirargli addosso. Non vorrei che cadessi nella trappola comoda del giustizialismo (una delle malattie, a mio parere, di certa società italiana).

  6. Leonardo ha detto:

    E’ un articolo che mette in evidenza tutte le tue frustazioni nero-azzure. Sembra che l’unico interesse degli interisti in questi giorni sia quello di gettare ancora fango sulla Juve invece di essere felici per uno scudetto finalmente conquistato sul campo.
    L’unica cosa che si evince dal tuo articolo, secondo il mio modestissimo parere, è che neanche tu sei contentissimo di aver vinto un campionato cosi misero e di basso livello come questo di quest’anno.Sei sicuro che l’Inter sia effettivamente cosi forte?A proposito domani c’è la champions: l’inter la vedrà dalla Tv , cosi come da più di 40 anni a questa parte……un motivo ci sarà o vuoi dare ancora la colpa alla Juve??

    Auguri per l’impresa nel primo trofeo inter-aziendale Fratelli Moratti e Company.

    P.s: Non mi fare intercettare, non ho il passaporto in regola e ho dei problemi con delle fidejussioni….magari divento campione D’ITALIA!!!!!

    Ciao Libò e complimenti per il resto del tuo Blog,davvero ben fatto.
    Aspettateci il prossimo anno perchè sarà tutta un altra storia( e ti divertirai di più)

    Leonardo (Abbonato Curva Nord Juventus FC 🙂 )

  7. Liborio Butera ha detto:

    Beh Tommaso, nessuno mette in dubbio l’intelligenza di Moggi, altrimenti non si spiegherebbe quello che è riuscito a fare in questi anni di dirigenza Juventina. Parlo da tifoso e come tale mi sono dovuto subire le sue taglienti battutine per diversi anni salvo poi scoprire che sì, vinceva, ma con il trucchetto, ahi ahi ahi! Sono d’accordo con te, in questo Paese c’è un certo giustizialismo pronto ad accusare tutto e tutti e quello va combattuto, ma quando la magistratura ti mostra le registrazioni, e le ultime parlano di 49 telefonate con Bertini prima di Milan vs Juve e poi sappiamo tutti come sia andata a finire il dubbio mi viene, proprio per questo non potrò santificarlo, ma criticarlo duramente, sì. O L’Italia è impazzita tutta nel pensare che la Juve rubava o la juve rubava veramente, delle due una.

    La giustizia farà il suo corso, vedremo cosa avrà da dire in sua discolpa e se sarà assolto avrà metà delle mie scuse perchè la giustizia sportiva l’ha già condannato.

    Se si espone un motivo ci sarà, certamente è esposto anche alle critiche feroci di chi non crede alle sue tesi, no?

    In quanto a te Leonà: è un piacere ospitarti sul mio blog, noi interisti abbiamo festeggiato nella maniera migliore, ricordando anche la juve in B.

    Se tiriamo in ballo le malefatte della Juventus e della sua dirigenza è perchè non vogliamo che accadano più. Con le dovute proporzioni è un po’ come si fa nel giorno della memoria ricordando sterminio degli ebrei, MAI PIU’. :-)))

    Non prendertela il prox anno facciamo i conti in campo, intanto questa estate mi devi un gelato, se non ricordo male sostenevi che avrebbe vinto la Roma il campionato.

  8. Liborio Butera ha detto:

    Leonà dimenticavo solo una cosa, proprio tu mi parli di champions, basta vedere le volte che l’avete giocata e persa per rendersi conto delle malefatte juventine, tu invece quale spiegazione hai da darci? E poi, e concludo, l’importante è partecipare cosa che non farete neanche il prox anno hehehehe Ciao salutami la splendida Torino.

  9. patsy ha detto:

    Ci rivediamo al prossimo Campionato quando si tornerà a fare sul serio!!!!!
    Solo quest’anno l’Inter poteva vincere il campionato grazie alla forza degli ex giocatori della Juve che prudentemente Moratti si è accaparrato!!!!!

    Sarete sempre dei perdenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  1. 22 Aprile 2007

    Campioni d’Italia

    Ho deciso di fare outing e di citare la mia squadra di calcio nel giorno in cui ha vinto il suo quindicesimo scudetto: l’ Inter!
    Ho scritto poco di calcio su questo blog, se non per parlarne male, o su BLOGLIBERO per parlare degli incresciosi fat…