X
    Categories: attualità

Biella sbarca su Eataly, in esclusiva web vi proponiamo l’intervista a Oscar Farinetti.

Noi di A Ruota Libera non potevamo non documentarvi l’ufficializzazione dell’accordo tra la provincia di Biella e Eataly, la nuova “linea” agroalimentare italiana. Da adesso e per due anni e mezzo i prodotti agroalimentari del consorzio “Terre Biellesi” li trovate in vendita negli scaffali espositivi di Eataly. Attraverso il video che segue, vi documentiamo l’accordo grazie alla disponibilità dei diretti interessati, ovvero l’assessore all’Agricoltura della provincia di Biella dott. Graziola, del presidente dell’ATL, Alberto Gatti e in esclusiva Web l’intervista dell’Amministratore delegato di Eataly, Oscar Farinetti.

L’impostazione di Eataly c’è piaciuta molto, l’atmosfera conviviale che si crea nei vari reparti a nostro modo di vedere può rappresentare la mossa vincente per affermarsi sul territorio nazionale e non. A tal proposito l’Amministratore ci ha anticipato che presto saranno aperti altri 9 punti Eataly dislocati sul territorio nazionale, anche Palermo avrà la sua sede, e 2 all’estero, a New York e a Londra.

La nostra permanenza presso Eataly s’è conclusa nel migliore dei modi: gustandoci la cucina del ristorante Didattico del Tartufo che ci ha servito: Tartufo Bianco in Uova al Tegamino, in un risotto con Carnaroli di Baraggia e per finire in una Fonduta Valdostana, il tutto accompagnato con uno strepitoso Barolo d’annata. Si, ci siamo trattati veramente bene, ma ce lo meritiamo, vero?

Liborio Butera:

View Comments (0)

  • Giornata storica per la Provincia di Biella che negli ultimi anni ha intrapreso un cammino ben definito che sta portanto risultati di grande rilievo. E' la dimostrazione che chi amministra con grinta e determinazione riesce a cogliere i frutti del suo lavoro anche in breve tempo. La svolta principale credo sia cominciata con il Salone del Gusto 2006 che noi abbiamo ampiamente documentato e in cui la nostra Provincia ha presentato con grande successo i propri prodotti con l'eleganza e la classe dei ristoratori biellesi e di altri importanti Chef che hanno collaborato. Biella è Buona e merita di essere conosciuta. Complimenti a tutti ma soprattutto alla mia provincia e alla mia ATL.

  • ciao liborio video interessante,volevo invitarti a parma visto che ti piacciono le varie fiere del gusto,qui fra sagre e fiere c'è da impazzire,ciao libo'

  • Mah. A me che un accordo commerciale si concluda tra un mercante e una provincia (ovvero un organo - per quanto inutile, ma ancora esistente ahimé - istituzionale), a me, dicevo, non pare affatto una buona notizia, tutt'altro. Né per il mercato, né per le istituzioni.

  • Ti aspettavo Antonio, non volevo infierire da solo su stò fatto. Ma li vedo così entusiasti, come topi nel formaggio. Resta solo da capire chi è il topo e chi fa il formaggio.

Related Post