Come fare per visualizzare in anteprima i filmati che state scaricando da eMule

Per chi non lo sapesse, eMule (il Mulo) è il software di P2P più diffuso e utilizzato al mondo, molti sono i contenuti messi a disposizioni dagli utenti, si va dalla musica ai film, ai software. A volte però può capitare che dopo aver scaricato un file video potreste accorgervi che non corrisponde a quello che in realtà cercavate.
Per evitare ciò vi segnaliamo un programmino utile da integrare ad eMule, si tratta de il player VLC media player (scaricalo) ed utilizzarlo per riprodurre le anteprime dei filmati che state scaricando.

Intanto è necessario avere installato eMule, cliccando questo [link] potete scaricarlo, è gratuito.
Dopo averlo installato, dall’interfaccia principale, cliccate su “Opzioni” e, nella finestra che compare, cliccate su “File” e mettete un segno di spunta nella casella “Prova a scaricare prima le Parti necessarie all’anteprima”.

Spostatevi nel riquadro “Player per visualizzare le anteprime” e premete “Sfoglia”. In questo caso, dopo averlo installato, individuate la cartella di installazione di VLC, selezionate il file vlc.exe e cliccate su “Apri”.

Deselezionate, nel caso fosse selezionata, l’opzione “Crea una copia per l’anteprima” e premete “Ok”.

A questo punto, andate nella sezione “Trasferimenti” di eMule, cliccate con il tasto destro del mouse sul video che state scaricando e cliccate su “Anteprima”. Se questa voce non dovesse essere selezionabile, significa che non sono state ancora scaricate le parti indispensabili per la riproduzione del filmato.

In questo modo VLC caricherà automaticamente il file .part di eMule. Inoltre, per poter controllare il contenuto del resto del filmato potete trascinare verso destra il cursore di scorrimento.


Potrebbero interessarti anche...