Le verità di Moggi e i guai della Juve.

In Italia esiste la libertà di parola, per fortuna. Spesso molti ne abusano, talvolta persino impantanandosi tra le parole. E’ successo nei giorni scorsi a “big Luciano”, l’ex RE del calcio italiano. Ospite in una sagra cittadina, Moggi non ha perso occasione per raccontare la sua “verità” su calciopoli, definendosi niente popodimeno come l’unico vero difensore della Juventus. Ha però omesso di dire che la società torinese senza le sue numerose “telefonate” forse non avrebbe passato alcun guaio. Probabilmente avrebbe vinto diversi campionati in meno, ma non avrebbe sofferto la serie B. Probabilmente dietro questa difesa si nasconde un tentativo di salvare se stesso. Infatti sarebbe strano se affermasse che la Juve ha sempre imbrogliato, suonerebbe come un’ammissione di colpa. In tutta questa vicenda la cosa più grave è questa dichiarazione:”Adesso tutto il potere è a Milano: l’Inter vincerà per quattro anni lo scudetto”. Voleva forse dire che ieri tutto il potere era da un’altra parte? Forse a Torino?

Potrebbero interessarti anche...

7 Risposte

  1. g.j.caprera ha detto:

    Gia da i tempi di G.Agnelli, si era capito che MR.Moggi era il miglior giocatore della squadra, prima durante e dopo la partita.
    Mi chiedo soltanto come mai hanno lasciato passare tanti anni per indagare.

  2. GIUSEPPE ha detto:

    Purtroppo il Sig. Moggi si crede un Santo un poveraccio che non ha fatto nulla come se la sua inconfondibile voce nasale registrata in ogni dove fosse una finzione o che gli inquirenti e noi sportivi degli imbecilli da non capire il significato di certe intercettazioni. Fermo restando il fatto che non credo in un calcio pulito in assoluto dove la juve sia stata l’unica squadra da “mattanza” questo signore dovrebbe predicare da s.vittore non dalle piazze comunali. I suoi pronostici? Spero ci prenda come quando pronosticò con matematica certezze buffon al milan!!!! Certi sindaci, giornalisti, amanti del calcio dovrebbero capire che questo sig. moggi è un reietto della nostra società non di certo da osannare come si fa anche con i vari lele mora e corona. delinquenti acclarati e assunti a simbolo di una gioventù malati e senza ideali. Ch isi è dimenticato la serie B? Mioni di euro bruciati, squadra smembrata con giocatori di valore. Quello squadrone avrebbe vinto ugualmente anche senza aiuti, qualcosa in meno? Forse! Ma senza dubbio pulita e da andarci orgogliosi!
    Via Moggi. E anche noi facciamo finta che sia morto boicottiamo il simpaticissimo banfi non andando a vedere il film in cui compare questo signore “in attesa di essere riabilitato per il modo del calcio”. Signori miei ben venuti in Italia dove i ladri la fanno da padroni e gli onesti sono i fessi!!!

  3. marco ha detto:

    No, voleva solo dire che il calcio non si è pulito, e se ieri vinceva la juve perche aveva in mano il potere oggi e domani vincerà l’inter perchè il potere non è scomparso è solo passato di mano.
    Non ci si può lamentare se la juve vinceva grazie alle amicizie e se lo fanno l’inter o il milan e giusto così.
    meditate gente meditate

  4. SIMONE ha detto:

    GRANDE MOGGI!L’UNICO AD AVER PAGATO E L’UNICO AD AVER MANIPOLATO TUTTO IL CALCIO ITALIANO…A DETTA DEI SOLITI ROSICONI INTERISTI-MILANISTI E ROMANISTI…EH GIA’LE SQUADRE DI MOGGI ERANO PIENE DI MEZZI GIOCATORI (BUFFON-VIEIRA-CAMORANESI-ZAMBROTTA-CANNAVARO-DEL PIERO-TREZEGUET, SOLO PER CITARE I GIOCATORI DELLA FINALE DELLA COPPA DEL MONDO 2006) CMQ W L’ITALIA E MENO MALE CHE QUESTO SIG.RE NON C’è PIU’.ORA ASSISTEREMO AD UN CAMPIONATO PULITISSIMO, NON VEDO L’ORA CHE COMINCI…

  5. trinakria ha detto:

    per simone (mail del 6 agosto)
    …HAI DIMENTICATO THURAM…

  6. GIUSEPPE ha detto:

    Federico io sono juventino!!!! Ed ho sparato contro moggi!!! Non dimenticherò mai che ha ridotto una delle più gloriose squadre al mondo al ridicolo e all’oblio! Ci ha regalato la B, distrutto uno squadrone….. per squallide telefonate! Lo ripeto non credo che la juve sia stata e sarà l’unica che ha fatto qualcosa di illecito ma siamo stati quelli scoperti e che hanno pagato più di tutti. Per ora…..solo noi…

  7. ciro ha detto:

    porello Moggi e’ uno stinco di Santo.