attualità,  economia e lavoro

Il Presidente della Camera Bertinotti a Biella, ecco il programma

È previsto per le 10 l’arrivo del presidente della Camera Fausto Bertinotti, invitato a Biella dalla Provincia e dalla Camera del Lavoro.
Bertinotti incontrerà le autorità biellesi, il presidente Sergio Scaramal, gli assessori e i consiglieri della Provincia nella sala consiliare Maria Bonino.
Qui sono in programma i saluti ufficiali del presidente del Consiglio Paolo Azario, del vicepresidente del consiglio regionale Gilberto Pichetto e dello stesso presidente della Camera.

In seguito raggiungerà la sede della Camera del lavoro, alle 10,45 sarà accolto dal segretario provinciale Federico Trombini. Alla Cgil Bertinotti rilascerà un’intervista che sarà utilizzata per la prossima inaugurazione dell’archivio storico che sarà dedicato a Adriano Massazza.
Sarà poi la volta del momento aperto alla cittadinanza, all’auditorium di Città Studi alle 11,30. Il titolo scelto per l’incontro è “Prospettive future dell’economia biellese”, e i rappresentanti del territorio potranno confrontarsi col presidente della Camera sui temi di interesse locale e sulla crisi economica e le possibili vie d’uscita. Interverranno il presidente di Città Studi Luigi Squillario, il presidente della Provincia Sergio Scaramal, il sindaco di Biella Vittorio Barazzotto, il vice presidente dell’Unione industriale Franco Thedy, la segretaria della Cisl Liliana Rosazza Prin in rappresentanza delle tre associazioni sindacali, il presidente della Camera di commercio Gianfranco De Martini, il delegato di un’azienda tessile Michele Racanelli.
La conclusione dei lavori è prevista intorno alle 13.