Scusate, abbiamo dimenticato Miss Italia!

Miss, mia cara Miss, diceva qualcuno anni or sono. La nuova incoronata si chiama Maria Perrusi e ne parliamo dopo qualche giorno dalla sua proclamazione. Però meglio tardi che mai! Lo facciamo perchè l’iniziativa del presidente della Coldiretti Calabria, Pietro Molinaro, ci è piaciuta: ha donato alla splendida giovane un cesto ricco ricco di prodotti della sua terra, che variano dagli alimenti all’artigianato.

In occasione dei festeggiamenti dedicati a Maria, presso la città di Fiumefreddo, dove è nata la neomiss, si è visto il trionfo dei prodotti genuini esptressione del suo territorio, donati per l’occasione da aziende agricole ed agroalimentari. Ci auguriamo che Maria continui in questo percorso di promozione e valorizzazione dei frutti della sua regione, che sono comunque una parte del più ampio patrimonio enogastronomico ed artigianale dell’Italia tutta.

La valorizzazione dei prodotti espressione del territorio è una vecchia battaglia di ARL, proprio per questo quando ci sono iniziative che vanno in questa direzione amiamo condividerle con tutti voi.


Potrebbero interessarti anche...