attualità

Notiziario – Brevi dalla stampa

In Confindustria scoppia la guerra della pasta e della carne. I produttori di carni e lavorati sospettano una convergenza tra la campagna vegetariana di Veronesi e del ministro Brambilla e gli interessi della Barilla: chiedono l’intervento del presidente Marcegaglia e del ministero della Salute. (Libero).
Dal 1° luglio entra in vigore il registro telematico dell’olio Sian e i frantoiani si lamentano: manca la privacy sui dati commerciali sensibili (Italia Oggi di sabato).
Per il Prosecco arriva l’alt: bloccata l’espansione di nuovi vigneti fino al 2014 (Il Sole 24 Ore di oggi).
Sabato la scomparsa della cantante Amy Winehouse probabilmente per un cocktail di alcol e droghe; in tutti i giornali il giorno dopo appare la sua foto con un bicchiere di vino rosso in mano e non è certo una bella pubblicità questa associazione automatica vino-sballo.
Tisanoreica: la dieta che fa perdere 8 chili in 42 giorni. A inventarla la famiglia Balestra Mech che su il Giornale svela: “Proponiamo pasta, riso e dolci senza carboidrati ma ricchi di proteine di verdure e di fibre”. (E siamo all’ennesima originale trovata).

via Club di Papillon