sostegno ed ata
precari

Posti disponibili immissioni in ruolo 2018/2019 e candidati individuati

L’USR Piemonte ha pubblicato gli elenchi dei posti disponibili per le immissioni in ruolo 2018/2019. Il file inviato agli UST e alle scuole oltre a contenere gli elenchi dei candidati convocati, mette a a disposizione la documentazione necessaria come ad esempio l’ALLEGATO 2 – DELEGA per altra persona fisica da indirizzare aL DIRIGENTE DELL’UFFICIO I UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PIEMONTE direzione-piemonte@istruzione.it.

Oppure ALLEGATO 3 – MODULO DELEGA PER USR e le

ISTRUZIONI OPERATIVE PER I CANDIDATI

DOCUMENTI NECESSARI E DELEGHE

In calce trovate il file compresso con tutti i modelli di domanda, i posti disponibili ecc, mentre di seguito trovate le istruzioni operative.

I candidati convocati devono presentarsi muniti di idoneo documento di riconoscimento non scaduto. In caso di impossibilità, debitamente motivata, a presenziare alla convocazione, gli interessati/e possono farsi rappresentare da persona munita di apposita delega scritta (Allegato 2) e di fotocopia del documento di riconoscimento del delegato e del delegante che verrà allegata al decreto di individuazione e conservata agli atti dell’ufficio.
Nel caso di impedimento appena richiamato o di impossibilità a delegare altra persona fisica, l’interessato/a, al fine della scelta dell’Ambito provinciale, può conferire, utilizzando l’apposito modulo (Allegato 3), una specifica delega scritta al Dirigente dell’Ufficio I – Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte, specificando nell’oggetto “Immissioni in ruolo a.s. 2018/2019. Atto di delega”. La delega in questione deve essere trasmessa, entro le ore 8 del giorno stabilito per la convocazione, esclusivamente al seguente indirizzo mail:
direzione-piemonte@istruzione.it
Si auspica la massima collaborazione da parte dei Dirigenti Scolastici affinché diano puntuale informazione al personale docente, incluso negli allegati elenchi, in servizio nelle proprie istituzioni scolastiche, anche attraverso la pubblicazione dei suddetti elenchi nei rispettivi siti scolastici.
RINUNCIA
Gli aspiranti non interessati all’immissione in ruolo devono inviare, utilizzando l’apposito modello (Allegato 4), rinuncia scritta, entro le ore 8 del giorno stabilito per la convocazione, esclusivamente al seguente indirizzo mail:
direzione-piemonte@istruzione.it specificando nell’oggetto “Immissioni in ruolo a.s. 2018/2019. Rinuncia”.
E’ evidente, infatti, che la rinuncia scritta diventa strumento indispensabile per il prosieguo delle operazioni di scorrimento nei confronti dei candidati che seguono in graduatoria e consente all’Ufficio di procedere con celerità alla copertura totale dei posti.
In caso di assenza alle convocazioni e di mancato invio di delega e/o rinuncia, questo Ufficio procederà all’assegnazione dell’ambito territoriale provinciale nel quale vi siano più disponibilità di posti autorizzati.

PARTECIPAZIONE CANDIDATI NON INCLUSI NEGLI ELENCHI POSSIBILI SCORRIMENTI GRADUATORIE PER RINUNCE

Esclusivamente per le graduatorie oggetto della presente convocazione, ed entro il limite del contingente assegnato, qualora venisse esaurito l’elenco dei candidati convocati e risultassero non ancora attribuiti dei posti (per rinuncia), questo Ufficio si riserva di verificare l’eventuale presenza dei candidati aventi diritto e di procedere immediatamente allo scorrimento delle relative graduatorie.
Pertanto, i candidati, collocati nelle posizioni immediatamente successive all’ultimo candidato convocato ed incluso nei suddetti elenchi, potranno eventualmente presentarsi nella sede ed ora prevista per la classe di concorso di interesse.

SCARICA LA DOCUMENTAZIONE