A Ruota Libera

La maniera migliore di comunicare

A Ruota Libera
  • HOME
  • ITP
  • SCUOLA
  • SALUTE E ALIMENTAZIONE
  • RICETTE
  • CONTATTI
  • TECNOLOGIA
  • HOME
  • ITP
  • SCUOLA
  • SALUTE E ALIMENTAZIONE
  • RICETTE
  • CONTATTI
  • TECNOLOGIA
  • attualità

    Pagamenti Pac, positivo il confronto con Arpea “ma Vercelli è la provincia più colpita in Piemonte dalle discordanze sulle gissature. E si rischia la crisi”

    1 Febbraio 2013 /

    VERCELLI/BIELLA, 1 febbraio – “C’è speranza di risolvere in tempi relativamente brevi il nodo delle “gissature” che hanno portato ad una sospensione di importanti quote di contributo agli imprenditori agricoli piemontesi. Di contro, c’è la conferma che la provincia di Vercelli, terra del riso, è quella più colpita in tutta la regione”. A rivelarlo è il responsabile del Centro Assistenza Agricola Coldiretti Lorenzo Rolando, in una riunione che ieri a Novara, presso l’Albergo Italia, ha riunito i produttori agricoli della vicina provincia (erano presenti oltre 150 persone). Con lui anche il consigliere delegato di Impresa Verde Piemonte Orientale Domenico Pautasso. Le gissature sono le foto aeree con cui vengono verificate…

    Leggi tutto
    Liborio Butera Commenti disabilitati su Pagamenti Pac, positivo il confronto con Arpea “ma Vercelli è la provincia più colpita in Piemonte dalle discordanze sulle gissature. E si rischia la crisi”

    Potrebbe anche piacerti:

    No kids, la nuova tendenza dei ristoratori

    L’ansia sociale, cos’è?

    22 Luglio 2016
    televisione

    Piccola analisi sociologica. Troppi omicidi in ambiente familiare, perché?

    18 Giugno 2014
    ecco l'indagine del moige

    Allarme minorenni: sei su dieci bevono e il 40% già fuma

    10 Dicembre 2014
  • salute e alimentazione

    Biella – Chiusa la centrale del 118, i cittadini si indignano!

    6 Marzo 2012 /

    La salute dei biellesi da domenica è più a rischio: la centrale biellese del 118 è stata chiusa e da ora in poi le chiamate di emergenza saranno gestite dalla centrale di Novara. Un ulteriore taglio che porterà probabilmente solo disservizi e nessun reale risparmio economico. Tutto ciò avviene in un territorio che vede a capo della regione e della provincia, nonché del Comune rappresentati da quel partito in “camicia verde” che si spaccia per difensore degli interessi del territorio e delle popolazioni che lo abitano. Inutile dire che le reazioni degli utenti e degli addetti ai lavori sono tutte negative. E’ facile immaginare come una persona che sta a…

    Leggi tutto
    Liborio Butera Commenti disabilitati su Biella – Chiusa la centrale del 118, i cittadini si indignano!

    Potrebbe anche piacerti:

    cibo e salute

    Àmati – Finalmente il cibo come terapia

    13 Novembre 2013
    Sgombro inquinato

    Sgombro all’anisakis – E’ allarme

    24 Ottobre 2013
    Il PH basico aiuta a prevenire le malattie?

    Il PH basico aiuta a prevenire le malattie?

    29 Ottobre 2017
  • attualità

    Biella – Il 5 novembre va in scena “Il Salotto del Biscotto”

    29 Ottobre 2011 /

    Dopo il grande successo dell’edizione vercellese adesso tocca a Biella ospitare l’edizione 2011 del Salotto del Biscotto, nato come manifestazione itinerante da Novara alla sua sesta edzione a Vercelli nel 2010. Il successo dell’edizione vercellese con oltre 10.500 visitatori ha convinto gli organizzatori a proporre l’evento nel 2011 a Biella, inserendolo nel programma della tradizionale “campionaria” AAGE- EXPO D’AUTUNNO che, giunta alla 34^ edizione, si svolgerà dal 29 ottobre al 6 novembre 2011 a Biella Fiere. Il Salotto del Biscotto verrà ospitato nei giorni sabato 5 e domenica 6 novembre 2011, nei padiglioni dell’EXPO D’AUTUNNO. L’obiettivo principale del Salotto del Biscotto rimane la valorizzazione e la promozione della ricca e…

    Leggi tutto
    Liborio Butera Commenti disabilitati su Biella – Il 5 novembre va in scena “Il Salotto del Biscotto”

    Potrebbe anche piacerti:

    no alla violenza sulle donne

    Donne e costruzione dell’autostima: il proprio corpo

    14 Luglio 2016
    no alla violenza sulle donne

    VIOLENZA SULLE DONNE – La Famiglia, Luogo di gioie e dolori

    20 Aprile 2016

    Al via la stagione dei funghi

    17 Settembre 2012
  • salute e alimentazione

    Sanità – I tagli della Regione Piemonte e le conseguenze nel biellese

    10 Aprile 2011 /

    Sono forti le proteste da parte degli operatori della sanità biellese, ma anche dai cittadini che criticano fortemente il piano sanitario della Regione Piemonte, guidata dal leghista Cota. Piano che taglia alla salute dei piemontesi di ben 150 milioni di Euro. Fra le misure che si adotteranno si registra anche l’accorpamento fra aziende sanitarie, l’ospedale di Biella dipenderà direttamente da quello di Novara. Il personale che andrà in pensione nel 2011 sarà sostituito solo al 50% e il tutta la regione saranno tagliati ben 2.300 posti letto. Una vera mazzata! Nel biellese, denunciano i sindacati di categoria, esistono seri rischi di chiusura di alcune specialità, come ad esempio l’emodinamica, ma…

    Leggi tutto
    Liborio Butera Commenti disabilitati su Sanità – I tagli della Regione Piemonte e le conseguenze nel biellese

    Potrebbe anche piacerti:

    Sgombro inquinato

    Sgombro all’anisakis – E’ allarme

    24 Ottobre 2013
    succo di frutta

    COMUNICATO – Coldiretti Vercelli-Biella, bene l’aumento del contenuto minimo di succo di frutta nelle bibite gassate: anche il territorio ha condiviso la battaglia

    16 Giugno 2014
    modellare il pongo

    Alzi la mano chi non ha mai modellato il pongo prodotto dalla DAS

    30 Dicembre 2015
  • precari,  scuola

    Precari, la mobilitazione di Novara

    19 Ottobre 2010 /

    Riceviamo e pubblichiamo questo accorato appello giunto dai precari di Novara. Mi chiamo Umberto Grassi e sono uno dei molti docenti precari di questo bel paese. Vi scrivo per chiedere il vostro sostegno in occasione dell’iniziativa organizzata dal comitato docenti e ata precari e sottoprecari di Novara prevista per il 6 di novembre. l Comitato docenti e ata, precari e sottoprecari di Novara, si è formato a Novara da circa un anno e cerca di sensibilizzare sui problemi causati dalla riforma Gelmini-Tremonti, sia come distruzione di posti di lavoro che come riduzione della qualità della scuola italiana. Insieme a USN- Unione studenti novaresi ha pensato di organizzare una manifestazione a…

    Leggi tutto
    Liborio Butera Commenti disabilitati su Precari, la mobilitazione di Novara

    Potrebbe anche piacerti:

    aggiornamento delle GPS 2022

    Al via l’aggiornamento delle graduatorie provinciali per le supplenze GPS, date, scadenze e posti disponibili

    7 Maggio 2022
    Aggiornamento delle graduatorie 2017, ecco come si calcola il punteggio

    URGENTE – Cercasi insegnante

    10 Dicembre 2013
    incarichi annuali

    Incarichi annuali e supplenze: fissate le date per le nomine congiunte e definitive, eccole

    23 Settembre 2016
Il blog di Liborio Butera, pensieri A Ruota Libera
Ashe Tema di WP Royal.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.