ricette

La Pastiera Napoletana di Antonio Nunziata. Una vera squisitezza!

Antonio Nunziata è un grande Chef e Pasticcere, ma anche un insegnante tecnico pratico. Appartiene alla categoria dei docenti vecchio stampo; ovvero quelli che il “mestiere” lo hanno imparato sul campo, rubando l’arte ai grandi maestri della cucina italiana, per poi trasmetterla ai propri discenti. Con i suoi ragazzi è severo quanto basta, gli trasmette tutta la sua arte, senza risparmiarsi. Antonio è anche un grande amico, della prima ora, di ARL e di ITP, i due blog che da anni informano e seguono la categoria sulle vicende che riguardano la scuola e la professione, senza ovviamente trascurare le malefatte della politica e della società.

Scriviamo anche delle nostre passioni, delle cose che catturano la nostra attenzione e spesso ci piace raccontare il nostro amore per il cibo, quello buono, quello preparato in maniera genuina e che conserva tutte le caratteristiche del territorio. Quel cibo e quei sapori, che spesso rischiano di scomparire dalle nostre tavole, perchè troppo complicati da gestire e da commercializzare per la GDO.

Antonio questo lo sa, condivide le nostre posizioni e oggi ha voluto farci un gustosissimo regalo. Ci ha inviato una pastiera napoletana preparata con le sue sapienti mani: una vera delizia che, vista l’enormità, nei prossimi giorni allieterà il nostro palato.

Grazie Antonio, a nome di tutti coloro che degusteranno la tua creazione!