Comitato di Agitazione Permanente delle scuole biellesi – Incontro con il Provveditore, inchiesta e cena di fine anno


Incontro con il Provveditore.

L’incontro si svolgerà lunedì 20 alle 11.00.
Abbiamo preparato l’incontro. La delegazione sarà formata certamente da Daniela, Davide, Flora, Luca, (forse Marina).

Porteranno al Provveditore “la lettera” votata nei Collegi dei docenti e così affronteranno il tema delle nomine, nei tempi e nei modi: si chiederà di sapere allo stato attuali quante siano le domande protocollate per sapere il numero del personale in graduatoria provinciale. Ci faremo dare i numeri veri della riduzione del personale Ata nelle scuole biellesi, chiedendo conto dell’effetto che sortirà.

Inoltre saranno affrontati i problemi degli insegnanti di sostegno che nell’organico di diritto copriranno solo il 43% del fabbisogno.
La questione del rilancio e qualificazione degli Istituti professionali.
La conferma e il rinnovamento dei corsi in carcere.
Chiederemo informazioni sulle modalità e quantità dei passaggi di cattedra, soprattutto per le lingue straniere, per garantire rispetto per gli insegnanti e qualità del servizio.
Coloro che hanno suggerimenti e/o proposte possono inviarli al Comitato che li girerà direttamente ai 4/5 colleghi che si incontreranno con il Provveditore.
Tutti coloro che vogliono “appoggiare” l’incontro si possono trovare davanti al Provveditorato alle 11.

Solo dopo l’incontro si preparerà un comunicato per i giornali.

Inchiesta.

Chiariamo ancora una volta che questa è una inchiesta e non una indagine sociologica: lo scopo è quello di capire come è cambiato il lavoro e non come è cambiata la scuola. Per questo è certamente incompleta e lacunosa, ma è un primo momento di riflessione sul lavoro nella scuola. E’ anche un modo per aiutare i colleghi a sentirsi un po’ più lavoratori, consapevoli del proprio lavoro e del proprio ruolo.
E’ necessario stringere i tempi per la consegna dei questionari compilati per permetterci di cominciare a raccogliere e selezionare i dati. Inviateli al Comitato in forma digitale oppure compilateli e consegnateli ai colleghi del Comitato oppure all’ITI: c’è una cartellina in portineria che vi aspetta. Grazie.

Cena.

E’ stata decisa la data della cena del Comitato lunedì 20 giugno, ore 20,30 presso il Circolo san Grato, sopra Sordevolo. Siete tutti invitati, l’appuntamento, facoltativo, è davanti alla scuola Marconi (via Risorgimento) alle ore 19,30. Confermare l’adesione entro venerdì 17, grazie.

Incontro del Comitato.
Per fare il punto dell’incontro e mettere in moto la “vigilanza” sulle nomine. Ci vediamo martedì 21, ore 17.00, presso la scuola Marconi.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 15 Giugno 2011

    […] e di distribuirli nelle scuole dove non è ancora stato fatto. Per avere questionari in … permalink Condividi la […]