Novità importanti per l’aggiornamento della terza fascia ATA – Prorogati i termini per la presentazione dell’allegato D3

Il MIUR con una nota a firma del Direttore Generale Luciano Chiappetta ha prolungato i termi di presentazione dell’allegato D3. Il termine ultimo non è più il 20 dicembre bensì il 30 dello stesso mese. Alle 14:00 il sistema verrà chiuso.

Qui di seguito pubblichiamo il comunicato

Prot. n. AOODGPER 10357
D.G. per il personale scolastico
Uff. III

Destinatari
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico

Roma, 14 dicembre 2011

Oggetto: Graduatorie di circolo e d’istituto di terza fascia del personale ATA – revisione tempistica.

Si comunica che, come da avviso sul portale SIDI, il termine ultimo per la presentazione on line dell’allegato D3 è stato prorogato alle ore 14.00 del 30 dicembre. Il termine per la presentazione degli allegati cartacei D1, D2 e D4 rimane fissato al 15 dicembre.
La proroga per la presentazione dell’allegato D3 si è resa necessaria in quanto, pur essendo stato inizialmente disposto un intervallo temporale piuttosto ampio (dal 15 novembre al 20 dicembre) la maggior parte degli aspiranti supplenti solo in questi ultimi giorni si è attivata per la registrazione e per la compilazione dell’istanza.
Ciò ha determinato un carico piuttosto elevato sul sistema informativo che ha avuto come conseguenza malfunzionamenti diffusi sulle applicazioni POLIS. Per contenere il problema, il gestore del sistema infromativo ha provveduto al potenziamento dell’infrastruttura; pertanto nelle prossime ore i malfunzionamenti degli ultimi giorni non si dovrebbero più presentare.
Si raccomanda alle istituzioni scolastiche la massima attenzione e puntualità nel dare supporto agli aspiranti supplenti e nel comunicare tempestivamente eventuali criticità al personale dei nuclei di supporto individuato allo scopo.
Si pregano, infine, le SS.LL. di voler diramare, con la massima urgenza, la presente nota a tutte le istituzioni scolastiche, rappresentando, inoltre, che la stessa viene diffusa anche attraverso le reti INTERNET (www.istruzione.it, ed INTRANET .

Si confida in un puntuale adempimento
IL DIRETTORE GENERALE
F.to Luciano Chiappetta

Destinatari
Ai Direttori Generali degli U.S.R.
Ai Dirigenti delle sedi provinciali degli U.S.R.
Ai Dirigenti scolastici
LORO SEDI

Potrebbero interessarti anche...