A Ruota Libera

La maniera migliore di comunicare

A Ruota Libera
  • HOME
  • ITP
  • SCUOLA
  • SALUTE E ALIMENTAZIONE
  • RICETTE
  • CONTATTI
  • TECNOLOGIA
  • HOME
  • ITP
  • SCUOLA
  • SALUTE E ALIMENTAZIONE
  • RICETTE
  • CONTATTI
  • TECNOLOGIA
  • salute e alimentazione

    E adesso va di moda il piatto unico!!!

    14 Dicembre 2010 /

    Un solo piatto al ristorante. Succede a New York dove anche chef blasonati hanno abbracciato il monopiatto, ovvero un solo alimento declinato in varianti diverse che possono soddisfare tutti i gusti. Daniel Holzman, – scrive Repubblica – celebre chef di “Le Bernardin“, ha aperto un locale dove l’unico piatto sono le polpette (a meno di 15 dollari), ma grande successo hanno anche il Mac&cheese (maccheroni e formaggio) e il Flex Mussels con le cozze presentate in 23 varietà differenti. Il segreto? “Siamo la generazione cresciuta al McDonald’s o al drive-in – spiega lo stesso Holzman – allora perché non creare oggi il ristorante per la nostra generazione? Un ristorante che…

    Leggi tutto
    Liborio Butera Commenti disabilitati su E adesso va di moda il piatto unico!!!

    Potrebbe anche piacerti:

    cioccolato elisir di giovinezza

    Il cioccolato come elisir di giovinezza

    16 Gennaio 2014
    i cibi grassi ingrassano?

    Siamo sicuri che siano solo i cibi grassi a fare ingrassare?

    16 Gennaio 2014
    il circuito enogastronomico esclusivo

    2EAT – La migliore ristorazione a metà prezzo

    14 Febbraio 2015
  • attualità

    Il finale di Lost! Anticipazioni. Non leggete se non volete sapere com’è finita

    24 Maggio 2010 /

    Dopo sei anni, si è conclusa in America la serie del telefilm “Lost”, che ha appassionato milioni di telespettatori nel mondo. L’intento degli autori era forse questo, di lasciare tutto in sospeso alla fine della tanto attesissima ultima serie, con un primo piano dell’occhio di Jack Shepard. Uno dei personaggi chiave della serie, salva l’isola dal tentativo dell'”Uomo nero” di farla sprofondare nel Pacifico con tutti i superstiti. Mentre nella seconda realtà, i protagonisti si riuniscono in una chiesa di Los Angeles per una sorta di rimpatriata dove il confine tra vita e morte è molto incerto. Un finale che da una parte non ha appassionato moltissimo. Ma che lascia…

    Leggi tutto
    Liborio Butera Commenti disabilitati su Il finale di Lost! Anticipazioni. Non leggete se non volete sapere com’è finita

    Potrebbe anche piacerti:

    indirizzo turistico

    OGGI MILANO EXPO’: GRANDE OPPORTUNITA’ O GRANDE FREGATURA ????

    1 Maggio 2015

    Produrre miele sui tetti si può, si tratta dell’apicoltura urbana

    6 Gennaio 2020

    L’aglio cinese invade l’Europa

    14 Gennaio 2013
  • attualità

    L’appello disperato di una mamma di La Spezia

    27 Aprile 2010 /

    Ci capita spesso di ricevere mail da utenti che chiedono informazioni sulla scuola. Oggi a scriverci è invece una mamma di La Spezia che ha un disperato bisogno di aiuto: non ha nemmeno i soldi per sfamare e curare  la figlioletta. Pubblichiamo solo la mail – così per come l’abbiamo ricevuta – senza i dati sensibili (numero di tel, indirizzo ecc.) Se ci legge un’Associazione o chiunque altro disposto ad aiutare questa mamma, ci contatti e noi forniremo tutte le credenziali del caso. Non so se qualcuno leggera’ questa lettera, ne ho mandate molte ma neanche la Chiesa si preoccupa della nostra situazione catastrofica…ho un disperato bisogno di aiuto, piu’…

    Leggi tutto
    Liborio Butera Commenti disabilitati su L’appello disperato di una mamma di La Spezia

    Potrebbe anche piacerti:

    Legge 104 – I permessi per i disabili gravi sono cumulabili

    20 Novembre 2012

    L’aglio cinese invade l’Europa

    14 Gennaio 2013
    la situazione della scuola italiana

    La situazione delle Scuola italiana è pessima

    1 Dicembre 2013
  • attualità

    Fare la prostituta? Non è mica un lavoro da quattro soldi!

    17 Aprile 2010 /

    E lo possono dire forte le professioniste del settore “sesso a pagamento”. Probabilmente la crisi avrà colpito pure loro. Dunque, perché non rilanciare l’attività, alzando un polverone e rivendicare la propria dignità di “donne-lavoratrici”? Per poi fare luce sulla demonizzazione che il mestiere più antico del mondo deve subire dai soliti detrattori benpensanti? Noi, con la puzza sotto il naso, non siamo forse capaci di valutare cotanta professionalità, in un’epoca storica nella quale disoccupazione e precariato sono più radicati della placca batterica. La signora Pia Covre, presidente del comitato diritti delle prostitute, ha difatti annunciato una campagna a favore della sensibilizzazione della prostituzione, con un titolo un sacco ammiccante:”Io ci…

    Leggi tutto
    Liborio Butera Commenti disabilitati su Fare la prostituta? Non è mica un lavoro da quattro soldi!

    Potrebbe anche piacerti:

    la situazione della scuola italiana

    La situazione delle Scuola italiana è pessima

    1 Dicembre 2013
    lo sconcerto di Toninelli

    Il ministro Toninelli prende atto delle condizioni delle strade siciliane, era ora!

    19 Novembre 2018
    Manuela Bona, l'astro nascente della musica italiana ha origini cattolicesi

    Manuela Bona, l’astro nascente della musica italiana ha origini cattolicesi

    26 Febbraio 2017
  • attualità

    Drammatico appello di una donna: vendo i miei organi per sopravvivere alla fame

    30 Marzo 2010 /

    Giuseppina Virgili di 51 anni ha rivolto un drammatico appello con una mail inviata a decine di ospedali. Offre i propri organi (avete capito bene), anche il cuore (stando alle sue parole) per sopravvivere e mantenere sua figlia adolescente. Andata in malora a causa di gravi difficoltà economiche, l’ex imprenditrice di abbigliamento si rivolge direttamente a tutti coloro che vorranno ascoltarla. Ma questo appello, ovviamente, fa rabbrividire soprattutto per la disperazione alla quale questa crisi economica sta lasciando centinaia di persone, soprattutto onesti lavoratori che dall’oggi al domani si trovano con meno di un soldo bucato. Ha detto “Ci hanno portato via tutto, non ci resta che questa strada, almeno…

    Leggi tutto
    Liborio Butera Commenti disabilitati su Drammatico appello di una donna: vendo i miei organi per sopravvivere alla fame

    Potrebbe anche piacerti:

    parolacce a raffica

    Perchè gli adolescenti usano dire le parolacce?

    16 Aprile 2016
    l'assenza del padre nella crescita del figlio

    Genitori e figli – Tuo figlio spiccherà il volo solo quando gli farai sentire che è pronto

    28 Settembre 2016

    Ma quale TAV si pensasse prima alle strade, quelle agrigentine fanno pena

    10 Novembre 2018
  • tecnologia

    Dal 2000 sul mercato la monovolume Citroen rimane ancora sulla breccia fino a tutto il 2010 LES DEMOISELLES DE CITROEN

    9 Dicembre 2008 /

    Quando l’anno scorso la Citroen ha fatto esordire sul mercato italiano, in rapida successione la C4 Picasso e la Grand C4 Picasso, si pensava a una meritata pensione per la Xsara Ricasso, prima monovolume media della casa francese, a listino ormai dal 2000.

    Leggi tutto
    Liborio Butera Commenti disabilitati su Dal 2000 sul mercato la monovolume Citroen rimane ancora sulla breccia fino a tutto il 2010 LES DEMOISELLES DE CITROEN

    Potrebbe anche piacerti:

    Iis vaglio rubens

    Non utilizzate i social-network e internet? Non avrete nessun futuro lavorativo

    14 Novembre 2015
    La foto di uno smartphone della huawei

    HUAWEI: l’assistenza non è affatto valoce e causa disagi

    24 Novembre 2016
    Ogni giorno utilizziamo l'intelligenza artificiale (AI) senza saperlo, ecco come

    Intelligenza Artificiale: Applicazioni e Utilizzi

    1 Marzo 2024
  • tecnologia

    Nuova generazione per la berlina giapponese – ritorno sportivo

    1 Dicembre 2008 /

    La Mitsubishi, casa giapponese famosa per il suo simbolo del trifoglio rosso, lancia in questi giorni sul mercato italiano la nuova generazione di un auto che da parecchi anni è nel listino della casa nipponica: la Lancer. La berlina Made in Japan è equipaggiata con 3 motori a benzina

    Leggi tutto
    Liborio Butera Commenti disabilitati su Nuova generazione per la berlina giapponese – ritorno sportivo

    Potrebbe anche piacerti:

    ho aderito ad iliad

    Anche io sono passato ad Iliad

    15 Agosto 2018
    le eccellenze italiane

    Eccellenze del made in Italy – On line il portale di Google

    22 Gennaio 2014
    5G - La Pay tv è destinate a chiudere, compresa Sky?

    5G – La Pay tv è destinate a chiudere, compresa Sky?

    2 Marzo 2019
  • tecnologia

    Volvo V50 – Praticita’ in stile Ikea

    28 Novembre 2008 /

    Dopo aver rinnovato con un lieve ma riconoscibile restyling la S40, adesso la Volvo ristilizza la sua entry level station: la V50. La station svedese è ora equipaggiata da 3 motori a benzina (1600 da 101 cv, 2000 da 145 cv, 2500 da 230 cv), un motore a Bioetanolo (1800 da 125 cv) e da 3 motori a gasolio (1600 da 109 cv, 2000 da 136 cv e 2400 da 180 cv), negli allestimenti Kinetic, Momentum, R Design, Summum.

    Leggi tutto
    Liborio Butera Commenti disabilitati su Volvo V50 – Praticita’ in stile Ikea

    Potrebbe anche piacerti:

    E-learning

    La Crescita dell’E-learning in Italia

    14 Agosto 2015
    L'intervista al professore emerito di Chirurgia dell’Università di Pisa, Franco Mosca

    L’intervista al professore emerito di Chirurgia dell’Università di Pisa, Franco Mosca

    11 Marzo 2019

    Come contattare Sky gratis senza chiamare l’199

    31 Agosto 2017
  • attualità

    CROSSOVER INTEGRALE Provata la Subaru Outback

    3 Novembre 2008 /

    Come rendere un crossover, elegante e soprattutto usabile in ogni situazione. Questo è ciò che gli ingegneri Subaru hanno voluto fare con la Outback. Il veicolo della casa delle pleiadi è equipaggiato con 2 motori benzina (2500 da 173 cv, 3000 da 245 cv), un motore Bifuel “Benzina+GPL” 2500 da 173 cv, e un motore diesel (2000 da 150 cv), negli allestimenti AS, Black Limited, FS, ZU.

    Leggi tutto
    Liborio Butera Commenti disabilitati su CROSSOVER INTEGRALE Provata la Subaru Outback

    Potrebbe anche piacerti:

    nevicate in sicilia

    Neve in Sicilia: Taormina vista da Giardini Naxos

    8 Gennaio 2017
    la qualità della vita

    Qualità della vita del Sole 24 Ore – Il Trentino si vive meglio al Sud peggio, ma sarà vero?

    3 Dicembre 2013
    no alla violenza sulle donne

    VIOLENZA SULLE DONNE – La Famiglia, Luogo di gioie e dolori

    20 Aprile 2016
  • attualità

    La tratta dei lavoratori Vodafone.

    15 Novembre 2007 /

    Esternalizzazioni, precariato, Treu, legge 30, flessibilità, delocalizzazione, ristrutturazione aziendale, mobilità, disoccupazione, perdita di lavoro… parole drammatiche se udite da un lavoratore che rischia di finire in mezzo ad una strada perchè l’azienda ha deciso di scglierne una. In questi giorni stanno vivendo quest’incubo i lavoratori della Vodafone, che tra un po’ saranno “venduti” alla Comdata spa. La Vodafone, ricordiamo, lo scorso anno ha avuto 4 miliardi di euro di profitti, oggi “svende” chi glielo ha permesso. IRRICONOSCENTE! Sentiamo direttamente chi è coinvolto in questo mercato di uomini.

    Leggi tutto
    Liborio Butera Commenti disabilitati su La tratta dei lavoratori Vodafone.

    Potrebbe anche piacerti:

    padiglione siciliano

    EXPO 2015 – Purtroppo I NOSTRI TIMORI ERANO PIU’ CHE FONDATI !!!!

    3 Maggio 2015
    non stop

    Non Stop, il pezzo di Ernest spacca!

    8 Giugno 2018
    separazione e divorzio

    Separazione e divorzio: ritornare a volte è bello

    11 Maggio 2016
 Articoli meno recenti
Il blog di Liborio Butera, pensieri A Ruota Libera
Ashe Tema di WP Royal.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.