L’Inter è, per la quarta volta di fila, Campione d’Italia

Adesso la cosa si fa seria, questo è il quarto scudetto di fila che finisce sul petto dei giocatori nerazzurri. Albo alla mano, l’Inter con i quatro scudetti consecutivi eguaglia il grande Torino, ma anche il Genoa ai primordi, la Pro Vercelli anch’essa ai primordi e la Juventus nell’era fascista.

Adesso il club nerazzurro conta 17 “tituli” gli stessi del Milan che stasera ha dimostrato di squagliarsi al cospetto di un’ottima Udinese, lo stesso hanno fatto la Juventus e la Roma (sciogliendosi) si sono inchinati a Mourinho, da stesera “Profeta” e non più Special One.

Gli “Zeru Tituli” profetizzati dal tecnico portoghese, quando la solita stampa anzichè parlare dei problemi altrui continuava ad attaccare a testa bassa la sua squadra, si sono materializzati gettando nello sconforto il povero Galliani e sfasciando completamente lo spogliatoio della Juventus.


Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Alex ha detto:

    Consentimi una precisazione:
    1) Il Genoa ha vinto al massimo 3 scudetti consecutivi e non 4, la cosa si è ripetuta per ben 2 volte (1898-1989-1900; 1902-1903-1904)
    2) La Provercelli ne ha vinti 3 consecutivi, ma come sappiamo tutti potevano essere 6 (dal 1908 al 1913) se non fosse stato che nel 1910 fu costretta a giocarsi lo spareggio con la squadra dei ragazzini e perse……fu il primo scudetto nella storia degli onesti:chi ben comincia…
    3) La Juve ne ha vinti 5 consecutivi dal 1930 al 1935
    4) Il Toro invece ne ha vinti 4 dal 1945 al 1949
    Cosa hanno in comune queste squadre? Semplice nessuna ha vinto lo scudetto a tavolino, arrivando terza e per di più come inno di presunta onestà..che solo a dirlo fa ridere!
    L’unica cosa giusta detta da un nerazzurro è stata quella di Ibra al termine della partita con il Siena “Questo è il mio quinto scudetto consecutivo in Itala” adesso se è solo 3 anni che è all’Inter come avete fatto a vincerne quattro?

  2. Liborio Butera ha detto:

    Capisco Luca, capisco la vostra rabbia e amarezza, la storia purtroppo per te è scritta in quell’Albo D’Oro, fattene una ragione.

    Se l’Inter ha vinto quello scudetto a tavolino è perchè qualche altra squadra aveva vinto barando. Io cmq in quell’albo d’oro ne conto 4 di fila 😉