A Ruota Libera

La maniera migliore di comunicare

A Ruota Libera
  • HOME
  • ITP
  • SCUOLA
  • SALUTE E ALIMENTAZIONE
  • RICETTE
  • CONTATTI
  • TECNOLOGIA
  • HOME
  • ITP
  • SCUOLA
  • SALUTE E ALIMENTAZIONE
  • RICETTE
  • CONTATTI
  • TECNOLOGIA
  • Cena
    arte e cultura

    Una cena in riva al mare fra piatti gustosi accarezzati dalla brezza marina e accompagnati dal suono delle onde

    16 Luglio 2014 /

    Lo specchio di mare e’ quello che va da Capobianco a Torre Salsa, dove la sabbia e’ color oro e la pineta offre una cornice di un verde rigoglioso. L’ora è quella del tramonto, quando il mare si colora di viola e l’orizzonte viene segnato da un rosa intenso. Gli ultimi bagliori della luce del giorno sono quelli che lasceranno spazio alla luna, ieri sera splendida anche lei. La terrazza del ristorante, illuminata con la luce calda di deboli candele, permetteva di apprezzare questo spettacolo. Il cameriere, serio e professionale, ha presentato i vari piatti suggerendoci quelli di pesce. E’ stato servito un ricco antipasto tipico, preparato con grande maestria:…

    Leggi tutto
    Liborio Butera Commenti disabilitati su Una cena in riva al mare fra piatti gustosi accarezzati dalla brezza marina e accompagnati dal suono delle onde

    Potrebbe anche piacerti:

    Il Nero d’Avola – o meglio il “Calabrese” – era il vero antico Vino di Akragas, di cui non era stata trovata ad oggi la più autorevole origine .

    12 Giugno 2025
    Cosa visitare a Taormina?

    Vacanze in Sicilia: Taormina, Giardini Naxos, Etna e le granite, i consigli

    17 Giugno 2021
    Bar dei cazzi

    La Sicilia va goduta in lungo e in largo

    2 Settembre 2021
  • No kids, la nuova tendenza dei ristoratori
    NEWS

    La notizia – Una volta l’ingresso era vietato ai cani, ora ai bambini

    28 Gennaio 2014 /

    Il ristorante Sirani di Bagnolo in provincia di Brescia ha introdotto un nuovo regolamento, i bambini dopo le 21 non potranno più accedere (e i cani?), ma la cosa interessante e’ che non è una novità, la regola e’ stata introdotta ben sette anni fa, strano che nessuno se ne sia accorto e se ne stia parlando solo adesso. Anche noi facciamo mea culpa, anche se non frequentiamo da anni quella zona. A sollevare la questione no kids e’ stato il quotidiano Libero che ha voluto evidenziare come questa tendenza nata altrove sia sbarcata anche nel nostro Bel Paese e a quanto pare non riguarda solo la ristorazione ma anche…

    Leggi tutto
    Liborio Butera Commenti disabilitati su La notizia – Una volta l’ingresso era vietato ai cani, ora ai bambini

    Potrebbe anche piacerti:

    peppa pig, il cartone amato dai bambini

    Peppa Pig, il cartone amato dai bambini distorcerebbe la realtà

    2 Gennaio 2014
    coldiretti a Roma incontra il papa

    Da Vercelli-Biella a Roma per l’assemblea della Federpensionati Coldiretti:prevista anche l’udienza in Vaticano con Papa Francesco

    23 Gennaio 2014
    calciopoli juventus

    SERIE A – Un deputato PD denuncia: Sembra una nuova calciopoli

    24 Febbraio 2014
  • A Brooklyn c'è un ristorante dove si cena in assoluto silenzio
    NEWS

    Eat – Il ristorante dove si cena in assoluto silenzio

    15 Ottobre 2013 /

    Se fosse più vicino ci vedrebbe certamente come abituè, ma è a Brooklyn, troppo lontano. La filosofia di Eat, il ristorante dove si cena in assoluto silenzio, è apprezzatissima da chi scrive. I gestori hanno lanciato la moda – speriamo arrivi anche da noi – i clienti una volta al mese avranno la possibilità di scoprire il piacere di assaporare il cibo in assoluto silenzio. Chi rompe il silenzio viene punito: oltre a essergli tolto il piatto, trascorre il resto della cena su un panca fuori dal locale, nel bel mezzo del caos newyorchese. La giusta punizione per chi è abituato a urlare e a parlare a voce alta, distraendo…

    Leggi tutto
    Liborio Butera Commenti disabilitati su Eat – Il ristorante dove si cena in assoluto silenzio

    Potrebbe anche piacerti:

    cibo made in italy

    Pullman da Vercelli e Biella diretti al Brennero per la “Battaglia di Natale per il made in Italy”: “Smascheriamo il falso agroalimentare alle frontiere”

    4 Dicembre 2013
    Il battistero di Biella come simbolo

    Biella, dalla Provincia le indicazioni per attuare le procedure operative per il controllo dei cinghiali. Coldiretti: “Agire su più fronti contro l’emergenza”

    16 Ottobre 2013
    Pericolo amianto

    Dove finiscono i rifiuti tossici? Nelle opere pubbliche!

    26 Dicembre 2013
  • attualità

    Arabia Saudita – Ristorante multa i clienti che non finiscono il loro pasto

    24 Settembre 2011 /

    Un ristorante della provincia di Damam (Arabia Saudita) ha deciso di multare i clienti che non finiscono il loro pasto, come gesto di solidarietà verso i poveri di tutto il mondo. Il denaro così raccolto sarà devoluto in beneficenza alle organizzazioni umanitarie. L’idea non è dispiaciuta a diversi clienti ben disposti a pagare un supplemento come segno di solidarietà e allo stesso tempo di educazione al corretto consumo di cibo. La notizia viene commentata da Paolo Massobrio che su il sussidiario.net suggerisce di andare ancora oltre: “l’iniziativa di Darman dovrebbe essere adottata nelle famiglie con una multa sulla paghetta del valore del cibo che si avanza. Sarebbe una rivoluzione, che…

    Leggi tutto
    Liborio Butera Commenti disabilitati su Arabia Saudita – Ristorante multa i clienti che non finiscono il loro pasto

    Potrebbe anche piacerti:

    parolacce a raffica

    Perchè gli adolescenti usano dire le parolacce?

    16 Aprile 2016
    La sicilia e le tariffe sociali pe ri voli

    Arrivano le tariffe sociali per la Sicilia

    18 Dicembre 2019

    DOPO LA NOSTRA MAIL DI DENUNCIA SUL DEMANSIONAMENTO ITP AD AT, ARRIVA LA PRIMA RISPOSTA DA PARTE DELLA FLC CGIL

    24 Settembre 2013
  • attualità

    Cook sharing – Vai al ristorante e ti cucini da solo!

    14 Settembre 2011 /

    Andare al ristorante, ma per cucinare. Si chiama cook sharing e nasce dall’idea di due giovani milanesi, Claudio Garosci e Valeria Baggia, che apriranno a fine settembre il loro locale dove a cucinare saranno i clienti, per sé stessi e per i propri amici. Nel “ristorante condiviso” è possibile avere a disposizione 24 ore su 24 una cucina perfettamente attrezzata e tutti gli ingredienti necessari, per riuscire ad allestire una cena a un prezzo comunque più basso di un tradizionale pasto al ristorante. via Club di Papillon

    Leggi tutto
    Liborio Butera Commenti disabilitati su Cook sharing – Vai al ristorante e ti cucini da solo!

    Potrebbe anche piacerti:

    il logo dell acoldiretti

    Comunicato Coldiretti Vercelli Biella: Vercelli Riso Expo parte domani con un convegno di alto prestigio. C’è anche un nostro spazio in piazza Risorgimento

    26 Settembre 2013
    ecco l'indagine del moige

    Allarme minorenni: sei su dieci bevono e il 40% già fuma

    10 Dicembre 2014

    Ma quale TAV si pensasse prima alle strade, quelle agrigentine fanno pena

    10 Novembre 2018
  • attualità

    Al ristorante? Decidi tu quanto pagare

    14 Luglio 2011 /

    Con “paghi ciò che vuoi” nasce la “cucina a responsabilità condivisa”. E’ l’idea di Ron Shaich, cofondatore dell’americana Panera, che ha lanciato il “Pay what you want” in tre locali (tra le 1500 sedi) registrati come società non profit autosufficienti, dove verrà consegnato non un listino prezzi vero e proprio, ma un elenco di prezzi consigliati, lasciando la libertà ai clienti di versare di più o di meno: le eventuali eccedenze di un cliente serviranno a compensare le mancanze di qualche altro. L’iniziativa ha avuto notevole risalto, ha spiegato Saich sulle pagine di Vita, e il 60% dei clienti ha versato l’esatto ammontare consigliato, il 20% di più e il…

    Leggi tutto
    Liborio Butera Commenti disabilitati su Al ristorante? Decidi tu quanto pagare

    Potrebbe anche piacerti:

    immagine della sentanza di licenziamento

    L’inganno del garantismo per fregare gli italiani

    8 Giugno 2019
    coldiretti a Roma incontra il papa

    Roma della beatificazione e l’impennata dei prezzi degli alberghi, ma qualcuno ha saputo risparmiare

    29 Aprile 2014
    il logo dell acoldiretti

    Coldiretti: inizio col botto per Vercelli Riso Expo. Salute e valorizzazione del riso in cucina al centro del convegno con Vizzari, Cannavacciuolo e Giacosa

    27 Settembre 2013
  • attualità

    Finalmente è arrivato anche in Italia il ristorante dotato di doggy bag

    17 Dicembre 2010 /

    Sbarca anche a Milano, con un testimonial d’eccezione come Pietro Leemann, il ristorante dotato di doggy bag con cui portarsi a casa gli avanzi della cena. Al progetto ideato da Cornelia Pelletta si chiama il “Buono che avanza“, e vi hanno già aderito oltre venti locali che si sono dotati dei simpatici sacchetti con il logo. Prossimamente sulla scia del successo di questo sarà anche avviato un progetto di recupero degli avanzi della cucina da destinare alle tavole dei bisognosi, mentre c’è qualcuno che già lancia l’idea di portarsi a casa la bottiglia – come ricorda nel titolo il Corriere – rilanciando l’idea della “buta stupa” già lanciata in Piemonte…

    Leggi tutto
    Liborio Butera Commenti disabilitati su Finalmente è arrivato anche in Italia il ristorante dotato di doggy bag

    Potrebbe anche piacerti:

    il comunicato di professione insegnanti

    Concorso – Tutti gli errori contenuti nella tabella valutazione titoli che daranno il via a tanti ricorsi (chi ci guadagna?)

    18 Settembre 2012

    Caso Barilla – Sui giornali diventa una farsa

    30 Settembre 2013
    sensibilità buffon

    Convegno sulla sensibilità degli arbitri, moderavo io

    22 Aprile 2018
  • attualità

    Cake sniffing, la nuova moda londinese per perdere chili

    21 Aprile 2009 /

    Vi è mai capitato di guardare una vetrina di dolci, immaginando di ingurgitare quelle torte con la panna e le fragoline ? Sapete che c’è gente sulla terra che riesce a gustarsele comunque, senza nemmeno toccarle? Immaginavate che si potesse tenere nel cassetto della scrivania un dolcetto o un rostbeef per annusarli? Ebbene si, accade anche questo; perché c’è chi si reputa capace di inalare solamente le vampate del sughetto di un piatto di pastasciutta per sentirsi sazio.

    Leggi tutto
    Liborio Butera Commenti disabilitati su Cake sniffing, la nuova moda londinese per perdere chili

    Potrebbe anche piacerti:

    L'intervento dei sindaci di cattolica eraclea, BIella e Naro

    #IORESTOACASA ospiti il sindaco di Cattolica Eraclea, di Naro e di Biella

    13 Aprile 2020
    Legalità e corruzione

    IPIA Fermi: convegno contro la corruzione

    23 Aprile 2015
    immagine della sentanza di licenziamento

    Lavorare mentre si è in malattia è motivo di licenziamento

    9 Febbraio 2016
  • attualità

    A cena da Cracco

    5 Febbraio 2009 /

    Quanto siete disposti a spendere per una cena in un ristorante di un certo livello? 100, 200, 300 Euro a persona? O di più? Se andate da Cracco a Milano, in compagnia di cinque amici e ordinate tagliolini, uova al tegamino e una generosa grattata di Tartufo bianco d’Alba rischiate di spendere 4.140 Euro, dei quali “soli” 3.270 euro per il solo tartufo.

    Leggi tutto
    Liborio Butera Commenti disabilitati su A cena da Cracco

    Potrebbe anche piacerti:

    La Sicilia spezzata in due

    DISAGI – Da Agrigento a Cefalù dopo la chiusura del viadotto, la testimonianza del bluesman Joe Castellano

    19 Aprile 2015
    schede elettorali in calabria

    LA VITTORIA DI RENZI E DEL PD IN CALABRIA

    28 Novembre 2014
    tessera bancoposta

    Le poste ti chiamano per venderti pure l’assicurazione

    8 Maggio 2014
Il blog di Liborio Butera, pensieri A Ruota Libera
Ashe Tema di WP Royal.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.