Risotto con pere e radicchio mantecato al gorgonzola

Abbiamo ripreso il ciclo delle risottate a casa di Carlo Zaccaria. Questa sera lo chef ci mostra la preparazione di un risotto al radicchio mantecato al gorgonzola e contornato con delle pere raccolte nel suo frutteto. Carlo Zaccaria quest’anno è stato al centro dell’attenzione dei media. Il primo è stato il quotidiano La Repubblica (leggi l’articolo) che con un articolo a firma del bravissimo Michele Smargiassi l’ha sbattuto, in senso buono, in prima pagina e poi addirittura è stato visitato dai giornalisti della TV delle Libertà che attraverso le loro telecamere hanno come Carlo coltiva il suo riso prendendolo addirittura come esempio da imitare. Non a caso il riso Zaccaria è considerato tra i migliori d’Europa. Fatta questa breve introduzione non mi resta che invitarvi a dare un’occhiata al video della preparazione del risotto.

post<li>

Potrebbero interessarti anche...

4 Risposte

  1. GIUSEPPE ha detto:

    Liborio mio,
    ci devi dare la ricetta di come fai a mantenerti in forma con tutte queste mangiate! Mamma mia che squisitezza! Complimeti allo chef e soprattutto alla sua materia prima!

  2. Liborio Butera ha detto:

    Eh caro Giuseppe, tanto in forma non lo sono 😛 Lo chef è assolutamente di prim’ordine, bisogna che qualche volta ti fai un giro da queste parti, ne guadagneresti in gusto 😉

  3. GIUSEPPE ha detto:

    Ad averti conosciuto prima!!! Lo sai che son stato a Biella x lavoro! Spero capiti presto nuovamente! Anche se in piemonte spesso ci sono! Complimenti a Carlo. Ho visto il suo sito. Si può anche ordinare on line il suo riso?
    Stupendo! Che bello essere dei……….sovversivi!!!!

  4. Liborio Butera ha detto:

    beh… se ripassi avvisaci 😉

    si il riso Zaccaria è acquistabile online ecco il link:

    http://risozaccaria.com/category/la-bottega-del-riso